L’uomo che piantava gli alberi

Questo spazio prende il nome dal libro di Jean Giono «L’uomo che piantava gli alberi». Qui raccoglieremo le storie di coloro che, seme dopo seme, con pazienza, divertimento, creatività, ostinazione, riescono a dare nuova linfa al bosco dei libri.

Eraldo Affinati ci racconta
la scuola Penny Wirton

Lo scrittore Eraldo Affinati.

Apre anche a Milano, il 4 dicembre, la scuola gratuita per stranieri fondata da Eraldo Affinati e Anna Luce Lenzi. La dirigerà Laura Bosio (chi fosse interessato a partecipare, anche come insegnante volontario, trova qui le informazioni).
Affinati ci racconta com’è nata e qual è la filosofia di questa scuola speciale che dimostra l’esistenza di «un’Italia che sa donare in modo incondizionato».

Continua a leggere →

Operazione Scacciapensieri
Medicina speciale: aforismi

Si conclude il ciclo dedicato all’Operazione Scacciapensieri, primo progetto di poetry therapy in Italia, con gli aforismi di Alberto Casiraghy. Per conoscere meglio il libro Scacciapensieri, oggi pomeriggio alle 16.30 all’Urban Center di Milano la presentazione del video completo di tutte le “medicine” contenute nel volume. Sarà presente anche Vivian Lamarque, tra gli autori.

Continua a leggere →