Marta Perego

Marta Perego fa la giornalista di libri e cinema per un canale del digitale terrestre (Iris Mediaset) e uno di sky (ClassCNBC). Nel tempo libero legge libri e guarda film. Non ha ancora capito se questo conflitto di interessi tra otium e negotium sia una fortuna oppure no.

Intervista a Emmanuel Carrère

Al Festivaletteratura di Mantova sarà un protagonista. Un’altra ragione per leggere/rileggere i suoi romanzi: dopo Limonov  Adelphi ha pubblicato L’Avversario, ma agosto è una buona occasione anche per riscoprire gli altri, tra cui il formidabile Baffi. Il libro che Carrère preferisce? Vite che non sono la mia. E se ancora non l’avete fatto, potete leggere […]

Continua a leggere →

Novità sul Premio Strega: con l’iStrega potrai vincere tu

Foto di Luca Di Ciaccio

Si sta pensando a un’app per Iphone, pare, all’iStrega «diventa stregato anche tu: mandaci il tuo manoscritto, paga 50 euro e ti arriverà a casa una cassa di liquore». Vi è già arrivata la notizia? No? E infatti stiamo solo scherzando. Però seguite Marta Perego, tornata dallo Strega con foto, chiacchiere con Alessandro Piperno, Gianrico Carofiglio, Marcello Fois, Emanuele Trevi… e varie idee. Buona visione. E buon divertimento.

Continua a leggere →

Marta Perego ci racconta Israele

Gerusalemme. Foto di Cycling man.

Oggi la puntata della rubrica «Incontri ravvicinati del tipo “scrittore famoso”» è diversa: Marta Perego è appena tornata da un viaggio in Israele e ha voglia di raccontarci ciò che più l’ha colpita. Seguite le storie che ha trovato e il suo reportage (che ci porta fino ai volti degli scrittori  Yishai Sarid, Etgar Keret e Amos Oz).

Continua a leggere →